Per un ambiente di lavoro inclusivo ed equo

Poloplast e la cooperativa sociale "Il Villaggio Globale" insieme per una nuova collaborazione volta a inserire le persone titolari di protezione nel mondo del lavoro all'interno di un programma di integrazione ed inclusione più ampio nel territorio locale. Un progetto ricco di punti di forza, secondo Marco Giovanni Forte, referente per l'attività di progetto, il quale dice: "Un primo punto di forza è dato dalla disponibilità e dall’andare incontro ai bisogni delle persone che talvolta sono alle prime esperienze lavorative nel territorio italiano.

E’ interesse delle stesse, infatti, frequentare un corso di lingua al fine di migliorare la propria padronanza linguistica e queste opportunità non sempre sono conciliabili con orari di lavoro, e all’interno della nostra collaborazione si è sempre cercato di aiutare le persone ad accedere a quante più opportunità di integrazione ed inclusione possibili.

Un secondo punto di forza è dato dal confronto aperto con l’azienda nella fase di candidatura delle persone, di inserimento delle stesse in azienda e durante lo svolgimento nel monitorare la stessa." 

Parole che ci motivano e spingono per un costante impegno nella promozione del lavoro a livello territoriale.

La collaborazione tra Poloplast e la cooperativa sociale "Il Villaggio Globale" rappresenta un'importante iniziativa di integrazione ed inclusione delle persone titolari di protezione nel mondo del lavoro, dimostrando l'impegno delle due organizzazioni nel creare un ambiente di lavoro inclusivo ed equo per tutti.

Il team di Poloplast ringrazia la cooperativa sociale Il Villaggio Globale per questa iniziativa, sperando di poterla proseguire insieme!