Condizioni generali di vendita eCommerce
1. CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 PREMESSA: EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.poloplast.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà di POLOPLAST. con sede Legale in Via Sandro Pertini 1, 30029 San Stino di Livenza (Ve) PI 03047060268
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. I contratti conclusi con POLO PLAST attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano
1.2 IL VENDITORE
Il venditore è POLO PLAST
Via Sandro Pertini 1, 30029 San Stino di Livenza (Ve)
PI 03047060268
1.3 IL SITO
Il sito internet www.poloplast.it
- tutela la privacy
- tutela i minori attraverso avvisi, se necessario
- presenta efficaci misure di sicurezza informatica
- assicura l'assenza di ogni elemento riconducibile a pedofilia, pornografia, commerci illegali, discriminazione razziale, politica, sessuale e religiosa, istigazione alla violenza, plagio e abuso della credibilità popolare Scegliere e ordinare i Prodotti
1.4 SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI
Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine. Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Poloplast e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Poloplast. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine stesso.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
1.5 PREZZI
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
1.6 SPEDIZIONI ALL'ESTERO
Non si effettuano spedizioni all'estero.
1.7 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal o Bonifico Bancario anticipato. Leggi di più nella pagina dedicata alle modalità di pagamento.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca e/o di PayPal. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
1.8 CONFERMA DI RICEZIONE DELL'ORDINE
Una volta ricevuto l'ordine, Poloplast verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Poloplast invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.
1.9 TRASPORTO E CONSEGNA
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto. Poloplast emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all'emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d'acquisto.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere"). Poloplast non è responsabile per ritardi non prevedibili. Poloplast invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno spediti entro un termine di 3 (tre) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Poloplast e il pagamento risulti effettuato salvo che Poloplast non comunichi - entro lo stesso termine - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l'ordine, Poloplast provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.
1.10 DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Poloplast una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata per e-mail a info@poloplast.it
Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni.
Il Servizio Clienti di Poloplast provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica alla sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
- A norma di legge, la spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
- Poloplast non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- In caso di danneggiamento del bene durate il trasporto , Poloplast darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 gioni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il progetto sarà messo a disposizione del clienti per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Poloplast rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Poloplast accerti:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato.
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Poloplast provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
1.11 DIFETTI DI CONFORMITÀ
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Poloplast il Cliente dovrà contattare Poloplast immediatamente all'indirizzo email info@poloplast.it
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Poloplast il difetto di conformità entro il termine di 10 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
1.12 ERRORI
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Poloplast si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
1.13 RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Poloplast tramite l'apposita pagina web, inviando un'email all'indirizzo info@poloplast.it, telefonando al seguente numero: +39.0421.16703 oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Poloplast - Via Sandro Pertini 1, 30029 San Stino di Livenza (Ve)
1.14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Poloplast. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia.
2. SPEDIZIONI
Spedizione | Tariffa di spedizione in funzione dell'importo dell'ordine | Tempi di preparazione | Tempi di trasporto | Tempo complessivo di consegna | |
< 69 euro | > 69 euro | ||||
Spedizione standard Italia(escluse isole e Venezia) | 7.99 euro | GRATUITA | 1 giorno lavorativo | 2 giorni lavorativi | 3 giorni lavorativi |
Spedizione standard isole minori e Venezia | 7.99 euro | GRATUITA | 1 giorno lavorativo | 2 giorni lavorativi | 3 giorni lavorativi |
2.1 TEMPI DI PREPARAZIONE
L’ordine si intende ricevuto al pagamento dello stesso. Se hai scelto di pagare tramite bonifico bancario, invia a info@poloplastshop.it la contabile del bonifico effettuato per velocizzare la spedizione dell’ordine.
Nel caso in cui un prodotto non fosse più disponibile, ti contatteremo tempestivamente e potrai decidere se confermare o meno la spedizione.
Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi) vengono evasi il giorno stesso o il giorno lavorativo seguente.
Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì o il martedì successivo.
2.2 SPEDIZIONE
La spedizione avviene in 3 giorni lavorativi dalla conferma del pagamenti effettuato, esclusi sabato, domenica e festivi.
Per gli ordini inferiori a 69 euro la tariffa base è di 7.99 euro, altrimenti la spedizione è GRATUITA.
2.3 TRACCIAMENTO DELL'ORDINE
In tutte le spedizioni il cliente verrà avvisato al momento del ritiro in nostra sede da parte del corriere, e ulteriormente il giorno stesso della consegna tramite e-mail. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine.
3. PAGAMENTO
Puoi scegliere il pagamento con: PayPal e Carta di Credito (Visa, MasterCard, American Express) o bonifico bancario diretto anticipato.
3.1 PAGAMENTO CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO
Se hai scelto di effettuare il pagamento con sistema PayPal, una volta completato l’ordine verrai reindirizzato al sito www.paypal.com dove potrai inserire la tua email e password ed effettuare il pagamento in maniera veloce, semplice e sicura. Nel caso tu abbia scelto di pagare con Carta di Credito, verrai comunque indirizzato al sito www.paypal.com dove potrai effettuare il pagamento anche senza aver creato il tuo account all’interno del sistema: ti basterà inserire i dati della tua carta di credito e cliccare su “Acquista ora”.
Entrambi i pagamenti sono completamente sicuri e privi di rischi. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.
3.2 PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Nel caso che tu abbia scelto di pagare l’ordine con bonifico bancario, scegli l’apposita opzione nell’ultima fase di acquisto dei tuoi prodotti. Una volta completato l’ordine e ricevuta la mail di riepilogo nella tua casella di posta elettronica, effettua il bonifico alle coordinate che troverai nella mail.
Se vuoi velocizzare l’invio dei tuoi prodotti, inviaci la contabile del bonifico a info@poloplastshop.it specificando il numero d’ordine che trovi nella e-mail di riepilogo che hai ricevuto.
4. SICUREZZA DI PAGAMENTO
4.1 CERTIFICATI DI SICUREZZA
Gli acquisti fatti sul sito Poloplast Shop sono sicuri e garantiti.
Il pagamento online con PayPal o carta di credito è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione. In nessun caso Poloplast verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Poloplast si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione.
Per Garantire la massima sicurezza negli acquisti, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).
Entrambi i pagamenti sono completamente sicuri e privi di rischi. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.